Luzzetti Gualtiero & Figli
Luzzetti e lo sport

Stefano Turchi, Vigile del Fuoco Sommozzatore, 46 anni, sposato con due figli, appassionato di moto e di viaggi, specialmente in terra Africana.

Gli amici gli hanno dato negli anni vari soprannomi, ma quello che è rimasto nel tempo, e che è orgoglioso di avere, anche perché apparteneva al compianto Fabrizio Meoni, è "Cinghiale" !!!!!

Autodidatta, perché “mai nessuno gli ha insegnato ad andare in moto”, supportato da un fisico un po’ fuori dalla norma come ha scritto Ungaro su MotociclismoFuoristrada “Categoria Disumani “,

Dopo circa venti anni di Raid “turistici” con Avventure nel Mondo dove visita la maggior parte del continente Africano e oltre, affronta nel 2007 la nuova esperienza e avventura del mondo delle gare.

Si iscrive così al Rally dei Faraoni 2007 e replica la partecipazione anche nel 2008.
Buon conoscitore del Deserto, ma completamente inesperto del mondo delle competizioni e dei Rally Africani, riesce a portare a termine tutte e due le edizioni anche in buona posizione di classifica generale e con eccellenti piazzamenti di tappa.

I risultati conseguiti in questo tipo di gare, molto lunghe, estremamente impegnative e complesse, dove ci sono tante cose da imparare e scoprire in brevissimo tempo, fanno presagire che con un po’ più di esperienza e risorse si potrebbe fare veramente bene, in eventuali prossime partecipazioni.

Qui trovate tutti i racconti e i resoconti dettagliati di queste due splendide avventure con la cornice di numerose foto spettacolari del Deserto :


« Indietro

 
Emergenza tecnica